LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 • IL SABATO 09:00 – 13:00 • +39.0456766617 • INFO@ITALBUS.EU



04 Maggio, 2024

Parco a tema degli autobus al IAA TRANSPORTATION 2024 (17/22 settembre 2024) (fonte: iaa-transportation.com)

Il tema degli autobus giocherà un ruolo importante nella prossima edizione di IAA TRANSPORTATION – La fiera riunirà l’industria degli autobus, il trasporto merci e la logistica a settembre – Rispetto al 2022, gli espositori stanno già mostrando un interesse molto maggiore per IAA TRANSPORTATION

IAA TRANSPORTATION, la principale piattaforma internazionale per veicoli commerciali, logistica, autobus e settore dei trasporti, si svolgerà ad Hannover, in Germania, dal 17 al 22 settembre 2024. Per la prima volta è previsto un parco a tema dedicato agli autobus.

“L’obiettivo è chiaro: raggiungere gli obiettivi climatici di Parigi. Ciò richiede una piattaforma, in cui è possibile mostrare il progresso innovativo delle aziende di tutte le aree dell’industria dei veicoli commerciali per la mobilità sostenibile. In particolare per l’industria degli autobus, stiamo progettando con la nostra area come parte di IAA TRANSPORTATION. Qui, oltre agli ultimi prodotti, si possono vedere test sulle soluzioni di ricarica e sulla guida autonoma. Le soluzioni per la mobilità sostenibile e digitale nelle città possono quindi essere mostrate e testate da vicino da tutti i visitatori e dagli espositori in un’atmosfera unica”, afferma Jurgen Mindel, amministratore delegato presso l’Associazione tedesca dell’industria automobilistica (VDA).


Una sala espositiva che ospita un parco a tema bus

Il parco a tema bus dovrebbe riflettere vari aspetti di una città. I visitatori avranno la possibilità di testare direttamente soluzioni per la città del futuro. Anche i posti a sedere in autobus, i parcheggi e gli spazi verdi, così come le opzioni di connettività attraverso gli hub di mobilità, sono anche al centro, così come i test drive.

“Il trasporto passeggeri e merci sono aspetti cruciali dei servizi pubblici e quindi dei bisogni fondamentali della coesistenza umana. Garantiscono l’offerta nelle metropoli e nelle aree rurali. Come questo possa essere progettato in modo sostenibile e digitale è ciò che vogliamo mostrare a IAA TRANSPORTATION”, afferma Mindel.

Il nuovo concetto è redditizio anche per le aziende espositrici nel settore degli autobus e dei trasporti. Un campus centrale degli autobus è previsto come area di consultazione. Lì, le aziende riceveranno esempi di best practice su diversi argomenti. La gamma di argomenti si estende dall’alimentazione e dell’alimentazione del carburante, dalla pianificazione architettonica, dai sistemi di assistenza, dalle opportunità di finanziamento, dal post-vendita e dalla conversione del deposito a modelli di seconda vita.

News