• it

LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 • IL SABATO 09:00 – 13:00 • +39.0456766617 • INFO@ITALBUS.EU



21 Ottobre, 2022

Iveco Bus lancia il Crossway LE Hybrid al FIAA di Madrid

twitter sharing button
pinterest sharing button
email sharing button
whatsapp sharing button
messenger sharing button
linkedin sharing button

Iveco Bus lancia il Crossway LE Hybrid al FIAA di Madrid

Iveco Bus ha presentato oggi (martedì 18 ottobre, ndr) al FIAA di Madrid il nuovo Crossway Low Entry Hybrid. Il veicolo è disponibile nelle versioni a combustibile rinnovabile XTL (X-To-Liquid) e anche gas naturale. Il nuovo Crossway LE Hybrid è attualmente disponibile in Classe I per usi urbani e in Classe II per usi extraurbani. […] 18 Ottobre 2022 di admin

otokar

Iveco Bus ha presentato oggi (martedì 18 ottobre, ndr) al FIAA di Madrid il nuovo Crossway Low Entry Hybrid.

Il veicolo è disponibile nelle versioni a combustibile rinnovabile XTL (X-To-Liquid) e anche gas naturale. Il nuovo Crossway LE Hybrid è attualmente disponibile in Classe I per usi urbani e in Classe II per usi extraurbani.
Le prime consegne inizieranno all’inizio del 2023, ha fatto sapere la casa madre durante la presentazione.

Il modello esposto a Madrid, nella giornata inaugurale della fiera (che torna dopo 5 anni di assenza) è una versione lunga 12 metri con 43 sedili Lineo e 2 sedili pieghevoli per una capacità totale fino a 71 passeggeri.
Vale la pena ricordare che il Crossway LE Hybrid CNG è stato incoronato “Autobus sostenibile dell’anno 2023” nella categoria Intercity.

Iveco Crossway LE Hybrid presentato a Madrid

Iveco Crossway è leader indiscusso del mercato europeo nel suo segmento, con una produzione record di quasi 55.000 unità. Con i nuovi modelli ibridi, disponibili nelle versioni a combustibile rinnovabile XTL e a gas naturale, il marchio amplia ulteriormente l’offerta di soluzioni efficaci per il trasporto di merci. Così, il marchio amplia ulteriormente la sua offerta di soluzioni efficaci per gli operatori del trasporto per ridurre la loro impronta di carbonio.

La trasmissione elettrica è dotata di una tecnologia ibrida sviluppata in stretta collaborazione con l’azienda tecnologica globale Voith. È dotata di una batteria da 48V accoppiata a un cambio DIWA NXT di Voith e al collaudato motore Cursor 9. Il cambio DIWA NXT è abbinato a un motore elettrico di recupero da 35 kW di picco, che funge da starter e generatore per recuperare l’energia cinetica accumulata durante le fasi di decelerazione e frenata, con una batteria LTO ad alta energia (48 V) montata sul tetto.

Transizione energetica con il mix tecnologico

La nuova soluzione, dotata anche della funzione Stop & Start, è pienamente conforme allo standard antiribaltamento R66.02 e alla mitigazione della collisione anteriore R29.03, test A e B.

Stéphane Espinasse, responsabile vendite e prodotti di Iveco Bus, ha dichiarato: «L’ampliamento della nostra gamma suburbana con il nuovo Crossway LE Hybrid consentirà agli operatori del trasporto di beneficiare di una significativa riduzione dei costi energetici e delle emissioni di CO2 rispetto alle generazioni precedenti. Si tratta di un ulteriore passo avanti nella strategia che, in qualità di leader nelle trazioni alternative, Iveco Bus ha adottato per guidare la transizione energetica attraverso un mix di tecnologie per fornire ai nostri clienti una scelta di soluzioni in base alle esigenze delle loro missioni e operazioni. Con questa nuova introduzione, rafforziamo ulteriormente la capacità del nostro marchio di fornire la più ampia offerta sostenibile, compresi i modelli suburbani, consolidando la nostra leadership come uno dei principali attori del segmento in Europa».

News