• it

LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 • IL SABATO 09:00 – 13:00 • +39.0456766617 • INFO@ITALBUS.EU



26 Novembre, 2021

Isuzu Kendo CNG si è aggiudicato il Sustainable Bus Award Intercity

Il Kendo CNG di Anadolu Isuzu è stato eletto autobus intercity più sostenibile dell’anno: il veicolo si è infatti aggiudicato il prestigioso Sustainable Bus Award 2022 nella categoria Classe II.

Anadolu Isuzu, uno dei principali marchi di veicoli commerciali della Turchia, continua a ottenere un successo globale con veicoli ecologici e innovativi. Kendo CNG, sviluppato da Anadolu Isuzu per rispondere al meglio alla domanda dei clienti nei mercati nazionali e internazionali, è stato premiato il 19 novembre. Il Sustainable Bus Award è co-organizzato da sette prestigiose riviste di veicoli commerciali pubblicate in Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Romania e Slovenia.

Composta da esperti internazionali, la giuria del Sustainable Bus Award valuta i veicoli selezionati in base a vari fattori come il design, l’efficienza dei consumi, le emissioni, la sicurezza, il comfort, il rumore, la riciclabilità dei componenti e l’impegno ambientale generale del costruttore. Nominato dalla giuria del Sustainable Bus Award, l’Isuzu Kendo 13 CNG ha avuto la meglio sugli altri contendenti.

Isuzu Kendo 13 CNG, la vittoria al Sustainable Bus Award

Con i suoi 13 metri di lunghezza, l’Isuzu Kendo CNG è il primo e unico veicolo di questo segmento ad essere prodotto in Turchia, sottolinea il gruppo. Isuzu è uno dei tre marchi leader in Europa in questo segmento.

Il Kendo CNG è stato progettato per il trasporto su brevi percorsi interurbani e lunghi percorsi suburbani. Prodotta anche per il trasporto di personale e studenti, la serie Kendo si distingue per l’efficienza dei consumi e la grande capacità bagagli. Con un volume bagagliera di 7,5 metri cubi, il Kendo CNG può servire anche nel trasporto turistico grazie al suo alto comfort e funzionalità.

Sviluppato nel centro R&S di Anadolu Isuzu e dotato di sistemi di sicurezza intelligenti, Isuzu Kendo fa la differenza nel segmento grazie al cruscotto multifunzionale e alle caratteristiche di autodiagnosi. Il modello offre il massimo dell’ergonomia con comode aree per il conducente e il passeggero, sottolineano da Isuzu.

Progettato dall’Anadolu Isuzu Design Office e caratterizzato dalla carrozzeria aerodinamica, gli indicatori di direzione dinamici a LED e le luci di marcia diurna, il quadro strumenti digitale e le linee innovative, Kendo ha già ricevuto due importanti riconoscimenti per il design: il “Gold A’ Design Award” all’A’ Design Award & Competition in Italia nel 2020, e il “Product Design Award” al BigSEE Awards nel 2021, organizzato per incoraggiare la creatività in tutta Europa.

Tuğrul Arıkan: “Puntiamo a creare un sostenibilità”

Intervenendo in occasione della cerimonia di consegna dei premi, il direttore generale di Anadolu Isuzu Tuğrul Arıkan ha dichiarato: “Abbiamo posto la produzione sostenibile al centro dei nostri processi aziendali, al servizio del nostro obiettivo di creare valore sostenibile per la società e l’ambiente. Con anni di esperienza nella conduzione di attività di R&D per pratiche ecologiche e nuove tecnologie, siamo orgogliosi di introdurre veicoli più ecologici nel nostro settore. Il premio ci riempie di orgoglio e felicità. Questo riconoscimento significa che la nostra identità sostenibile e innovativa e la qualità della produzione sono state riconosciute da una giuria di esperti internazionali. Continueremo i nostri sforzi per costruire sui nostri successi nazionali e internazionali e rafforzare ulteriormente la nostra posizione sui mercati internazionali con i nostri modelli innovativi”.

News