• it

LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 • IL SABATO 09:00 – 13:00 • +39.0456766617 • INFO@ITALBUS.EU



06 Maggio, 2022

Irizar presenta l’i6S: «È il coach più efficiente della nostra storia»

Novecentocinquanta kg in meno, consumi tagliati del 13%, maggior aerodinamicità (+30%), meno rumori e vibrazioni e sistemi integrati di manutenzione predittiva. Tutto questo e molto altro ancora è il nuovo i6S di Irizar, il coach più efficiente delle storia della casa madre basca (secondo quanto da loro dichiarato), progettato per offrire la massima efficienza agli […] 5 Maggio 2022 di admin

rampini

Novecentocinquanta kg in meno, consumi tagliati del 13%, maggior aerodinamicità (+30%), meno rumori e vibrazioni e sistemi integrati di manutenzione predittiva. Tutto questo e molto altro ancora è il nuovo i6S di Irizar, il coach più efficiente delle storia della casa madre basca (secondo quanto da loro dichiarato), progettato per offrire la massima efficienza agli operatori, la migliore esperienza per i viaggiatori. Con i fari puntati alla sostenibilità.

Le novità introdotte dall’Irizar i6S

Un’eccellente resa aerodinamica rappresenta la chiave di questa nuova generazione di questo coach Irizar. Parte della zona anteriore del veicolo e il tetto sono stati modificati e al contempo si è lavorato sulla curvatura del parabrezza e sugli altri cristalli anteriori per ridurre al minimo la resistenza dell’aria.
Inoltre, l’Irizar i6S Efficient offre la possibilità di sostituire gli specchietti retrovisori con telecamere a visione digitale con l’obiettivo di fornire una visuale grandangolare in qualsiasi condizione atmosferica.

Un’altra delle grandi sfide è stata la riduzione del peso. Il peso di ciascuno dei componenti è stato analizzato e ridotto e il peso del veicolo è stato ridistribuito con l’obiettivo di migliorare la distribuzione dei pesi. A tal proposito sono stati utilizzati acciai ad alta resistenza e materiali compositi più leggeri in sostituzione dei tradizionali materiali strutturali.

Grazie a queste innovazioni, lo spazio per i passeggeri è aumentato, migliorando così l’ergonomia e il comfort. Sono inoltre stati ridotti al minimo rumori e vibrazioni. Anche il posto di guida è stato ridisegnato per renderlo più comodo ed ergonomico e per offrire un campo visivo più ampio.

Un coach più intelligente

L’i6S Efficient è un mezzo efficiente, connesso e sicuro, progettato per la mobilità sostenibile del futuro.
Dispone di una nuova architettura multiplessata e un nuovo protocollo di comunicazione che offrono servizi di autodiagnosi in tempo reale. La tecnologia Irizar consente la manutenzione preventiva e il monitoraggio online per la diagnosi da remoto.

Grazie ai sistemi di connettività sviluppati da Datik, tutti i dati e le statistiche sull’utilizzo del veicolo sono archiviati nel cloud per massimizzare la redditività, ottimizzare la pianificazione del percorso e ridurre al minimo i costi di manutenzione.

L’i6S Efficient offre i più avanzati sistemi di sicurezza attiva per la prevenzione degli incidenti. Inoltre, la struttura del veicolo è stata rinforzata, migliorando la sua risposta a torsione, flessione e impatto frontale, aumentando così la sicurezza passiva.

Si è provveduto ad ampliare e migliorare il campo visivo del guidatore e, inoltre, il sistema di telecamere digitali offre una visione panoramica in tutte le condizioni e situazioni, sia di notte che sotto la pioggia.

L’integrazione dell’elettronica nella consolle centrale, l’accessibilità ai comandi e il quadrante degli orologi virtuale consentono al guidatore di interagire con il veicolo, ottenere rapidamente tutte le informazioni e gestire il sistema di intrattenimento e comfort.

News