• it

LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 • IL SABATO 09:00 – 13:00 • +39.0456766617 • INFO@ITALBUS.EU



09 Luglio, 2021

Irizar, Berna e Liechtenstein prossime destinazioni degli autobus a zero emissioni

Gli autobus sostenibili di Irizar e-mobility stanno per arrivare anche a Berna e Liechtenstein. L’azienda, insieme al socio svizzero Jebsen & Jessen Industrial Solutions Schweiz AG, continua infatti la strategia di implementazione della sua offerta nell’ambito dell’elettromobilità in Europa. Fornirà un totale di 18 autobus agli operatori Bernmobil e BUS Ostschweiz.

Autobus sostenibili Irizar a Berna e Liechtenstein

Questa volta, l’operatore svizzero Bernmobil ha ordinato 14 autobus articolati a zero emissioni nella versione ie bus da 18 metri. Si prevede che saranno operativi nelle linee 19 e 21 della città di Berna a partire dall’inizio del 2023.

BUS Ostschweiz AG., che gestirà gli autobus dell’operatore LIEmobil per gli anni futuri, si è completamente affidata a Irizar e-mobility per la copertura del trasporto elettrico nel Liechtenstein, mettendo in funzione 4 autobus del modello 100% elettrico da 12 metri di lunghezza.

Le batterie incorporate in questi autobus sono agli ioni di litio e sono state sviluppate e fabbricate nelle strutture di Irizar e-mobility ad Aduna (Gipuzkoa). Inoltre, tutti gli altri componenti e i sistemi sono stati progettati con la tecnologia del Gruppo Irizar. Va anche ricordato che Irizar e-mobility offre una seconda vita alle batterie, permettendo di riutilizzarle una volta completato il loro ciclo di vita utile all’interno degli autobus, inserendole come elemento di stoccaggio nelle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici in diverse stazioni di servizio.

Gli autobus Irizar, silenziosi ed ecologici, sono destinati a essere un elemento chiave per la mobilità collettiva sostenibile poiché contribuiscono a ridurre in modo considerevole l’impatto ambientale, migliorando la qualità della vita dei cittadini.

Sicuramente entrambi i contratti rappresentano un ulteriore passo in avanti nella strategia di posizionamento del Gruppo Irizar nell’ambito delle soluzioni di mobilità sostenibile nel mercato europeo.

News