• it

LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 • IL SABATO 09:00 – 13:00 • +39.0456766617 • INFO@ITALBUS.EU



30 Aprile, 2021

CAP e Iveco Bus presentano il bus elettrico Iveco E-Way

CAP presenta il nuovo autobus elettrico E-Way Full electric del brand Iveco Bus. Si tratta di un bus urbano 100% elettrico che la casa italiana ha voluto affidare all’azienda per alcuni giorni di prova su strada. Per CAP è la seconda esperienza con bus a trazione totalmente elettrica: dopo un anno di stop a causa della pandemia, ha ripreso il proprio programma di test per verificare le potenzialità e gli sviluppi degli autobus del futuro.

Iveco E-Way, l’autobus verde per la mobilità di CAP

Il nuovo Iveco E-Way in fase di test con CAP ha una trazione completamente elettrica ed apre la strada all’E-Mobility ad impatto zero per la città: viaggia senza produrre alcuna emissione e praticamente alcun rumore.

L’Iveco E-Way Full electric presenta 9.5 metri di lunghezza e 2.33 di larghezza. Il veicolo dispone di pianale integralmente ribassato con struttura realizzata interamente in acciaio Inox, pacco batterie ad alta energia a ricarica notturna da 210 KW, motore asincrono Siemens e aria condizionata. È dotato di divisore di separazione del posto guida per normativa anti-Covid; a bordo si contano 65 posti totali, di cui 16 a sedere e uno riservato ai passeggeri con limitate funzioni motorie, il cui accesso è facilitato dalla pedana manuale. Lo spazio interno può essere equipaggiato con impianti di bordo tecnologici di ultima generazione.

News