• it

LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 • IL SABATO 09:00 – 13:00 • +39.0456766617 • INFO@ITALBUS.EU



14 Maggio, 2021

Bus turistici: in arrivo altri 20milioni dal DL Sostegni 1

Il Senato avrebbe approvato un emendamento che mette a disposizione ulteriori sostegni economici al comparto dei bus turistici, a fronte del Fondo di 200 milioni già stanziato.

Buone notizie arrivano dal Dl Sostegni 1 per il trasporto turistico passeggeri”. Così fa sapere in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Paolo Ficara in commissione Trasporti. Il Senato avrebbe infatti approvato un emendamento che mette a disposizione ulteriori sostegni economici al comparto dei bus turistici, a fronte del Fondo di 200 milioni già stanziato.

Nuovi sostegni per il settore bus turistici

Durante la conversione in legge del decreto, ora alla Camera – fa sapere Ficara -, il Senato ha approvato un emendamento che mette a disposizione, oltre al Fondo di 200 milioni, ulteriori 20 milioni di euro per fronteggiare l’impatto negativo delle misure anti-Covid per i bus turistici coperti. Una misura importante a cui si aggiunge l’abolizione del divieto di cumulabilità con altre agevolazioni, considerato che fino ad ora queste categorie erano stati penalizzati“.

A completare il quadro di interventi a favore del settore anche la possibilità di ricevere ugualmente gli indennizzi per le convenzioni stipulate per l’erogazione di servizi aggiuntivi nell’ambito del trasporto pubblico locale, non erogati per causa di forza maggiore” conclude Paolo Ficara.

News