LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 IL SABATO 09:00 – 13:00 +39.0456766617 INFO@ITALBUS.EU
11 Giugno, 2021
Nell’asta per aggiudicarsi Arfea, azienda di tpl extraurbano di Alessandria fallita nel giugno 2020, sono stati i cuneesi di Stp a presentare l’offerta più alta.
Secondo quanto riportato dall’edizione locale del quotidiano “La Stampa”, a contendersi Arfea, davanti al al curatore fallimentare, si sono trovati Egidio Zoncada, titolare di Autostradale (che aveva preso in affitto Arfea durante il tentativo di concordato preventivo) che ha offerto 2,8 milioni, e la famiglia Galleano, titolare di Stp, che ha invece offerto 4 milioni di euro, aggiudicandosi l’asta.
L’aggiudicazione è provvisoria: secondo il bando esiste la possibilità di un rilancio entro dieci giorni aggiungendo il 10%. In assenza di tale rilancio, a Stp andrebbero ufficialmente le concessioni delle linee, la cui scadenza è stata ulteriormente prorogata al 2024.