• it

LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 • IL SABATO 09:00 – 13:00 • +39.0456766617 • INFO@ITALBUS.EU



25 Giugno, 2021

Anav e Asstra in pole position a IBE Driving 2021

Le associazioni di categoria del mondo del trasporto pubblico saranno protagoniste di Ibe Driving Experience 2021. Anav Asstra, infatti, hanno risposto all’appello di Misano e porteranno il proprio contributo al dibattito della due giorni in Riviera (29 e 30 settembre 2021).

Centrale la presenza di ANAV, l’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori che rappresenta in Confindustria la categoria delle imprese a capitale privato che esercitano i servizi di trasporto passeggeri con autobus impegnate nel trasporto pubblico locale, nelle autolinee interregionali e nel noleggio autobus con conducente. Per ANAV, infatti, è centrale sostenere le proprie aziende e riallacciare il rapporto con i passeggeri. «L’autobus è un mezzo sicuro e non un veicolo di trasmissione del virus», ha dichiarato Giuseppe Vinella, presidente di ANAV, «un dato più volte dimostrato da autorevoli rapporti scientifici». Ed è per questo che l’associazione, di concerto con altri soggetti che operano in questo settore, vuole dare il proprio contributo attraverso una campagna di comunicazione che presenterà in occasione di Ibe Driving Experience. «Un segnale importante per rilanciare la domanda e riportare i cittadini sui mezzi pubblici e rendere le nostre città più vivibili».

Presente all’appello anche Asstra, associazione datoriale che rappresenta le aziende di trasporto passeggeri di natura pubblica, che sottolineerà l’importanza e la necessità di rilanciare il TPL, settore pesantemente segnato dal Covid.

News