LUN/VEN 8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:30 • IL SABATO 09:00 – 13:00 • +39.0456766617 • INFO@ITALBUS.EU



23 Settembre, 2023

A IBE DRIVING EXPERIENCE DEBUTTA VOLVO 9700 DUBLE DECKER

Tra i costruttori che hanno già confermato la loro presenza a IBE Driving Experience 2023 c’è Volvo Buses, uno dei leader mondiali in soluzioni sostenibili per il trasporto di persone.
Il 24 e il 25 ottobre al Misano World Circuit Marco Simoncelli si potrà provare direttamente su pista per la prima volta in Italia la versione a due piani del Volvo 9700.
Questa non è la prima volta di Volvo all’evento di IBE – ha spiegato Alessandro Verdecchia, General Manager Volvo Buses Italia – eravamo già presenti all’edizione del 2019 perché abbiamo apprezzato l’idea di alternare, negli anni dispari, il format Driving Experience al Salone IBE – Intermobility and Bus Expo, come occasione ulteriore di confronto e dialogo con i clienti.
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA
VOLVO 9700 DOUBLE DECKER 
CARATTERISTICHE TECNICHE
Rispetto alla precedente versione, il motore da 13 L riesce a raggiungere una potenza di 500 cavalli, una capacità che ben si adatta alle esigenze di un due piani che, come volume e peso, è superiore di diverse tonnellate rispetto a un coach single decker e richiede dunque prestazioni più elevate.
Inoltre, un’altra novità importante è il cambio automatizzato Volvo I-Shift ora utilizzabile in versione G.

Disponibile in diverse lunghezze, da 13,3 m. a 14,8 m., il Volvo 9700DD nella configurazione da 14,1 m. presenta le seguenti caratteristiche:

>> 
Motore Volvo D13K – 500 cv Euro 6
>> Cambio I-Shift a 12 rapporti generazione G, con rallentatore idraulico integrato
>> Dimensioni: 14,1 m lunghezza per 4,0 m altezza
>> Configurazione posti 87+1+1+WC (65 upper deck + 22 lower deck)
VUOI SAPERNE DI PIÙ SU VOLVO 9700 DD? LEGGI L’ARTICOLO


Vuoi provare su pista VOLVO 9700 DD?
 >> SCARICA ORA IL BIGLIETTO GRATUITO
BLOG DI IBE 
SCOPRI LE ULTIME NOTIZIE DELLA BUS INDUSTRY
MOBILITÀ SOSTENIBILE: IL GRUPPO ARRIVA ANNUNCIA INVESTIMENTI PER 190 MILIONI DI EURO

Il Gruppo Arriva investirà nel mercato italiano un totale di 190 milioni di euro. 
L’annuncio è stato fatto a margine dei lavori del Workshop Ambrosetti di Cernobbio, da Angelo Costa, Managing Director di Arriva Italia.

>> LEGGI L’ARTICOLO
ATM ASSUME AUTISTI: IL CORSO PER OTTENERE
PATENTE D E CQC LO PAGA L’AZIENDA
Corsi gratuiti per ottenere la patente D insieme alla Carta di Qualificazione del Conducente contributi-casa per i primi mesi di affitto. Sono questi gli strumenti che Atm-Azienda Trasporti Milanesi mette in campo per agevolare l’inserimento di nuovi conducenti nel suo organico.

>> LEGGI L’ARTICOLO
SCOPRI IL BLOG DI IBE
La community della bus industry ti aspetta a 
IBE Driving Experience 2023
 
Se vuoi cancellarti dalla newsletter di IEG clicca sotto su DISISCRIVITI. N.B. Con questa disiscrizione non riceverai più la newsletter relativa all’evento per il quale ti sei disiscritto; se non vuoi più ricevere nessun tipo di comunicazione promozionale/informativa da noi o, in caso di problemi tecnici è possibile inviare una mail a privacy@iegexpo.it.
DISISCRIVITI
News